Il 2017 è un anno molto importante per il noto brand statunitense Levi’s®: la Trucker Jacket Type III, l’iconica giacca di jeans 70505, compie il suo cinquantesimo anno di vita.

La Trucker è da sempre la punta di diamante degli outfit di grandi personaggi della musica, come Diplo, Justin Timberlake e Justice, e per l’occasione il marchio ha deciso di donarle uno stile tutto nuovo, affidandola all’ingegno dei Thegiornalisti,
la pop band che ha fatto cantare gli italiani con i singoli Sold out, Completamente e Riccione.

Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella, i tre componenti del gruppo, hanno così customizzato la giacca, rendendola esclusiva ed originale. Ideata sia in versione maschile che in versione femminile, la nuova Trucker presenta patches e pins ispirate alla loro musica: alieni, ufo, gatti, croci, palme, ed ancora pentacoli e scritte in russo decorano la giacca; immancabile la loro firma con la “t” patch applicata sulla manica sinistra. Il risultato è stata una giacca che trasmette ancora una volta la spensieratezza e la ribellione new age dell’animo della band.

La simbologia che contraddistingue la capsule rappresenta di fatto la musica dei Thegiornalisti. Nello specifico, è un richiamo al loro ultimo prodotto discografico, intitolato Completamente sold out: la copertina dell’album non è altro che l’inquadratura dei particolarissimi tattoo di una donna, gli stessi che vengono riprodotti sulla Trucker Jacket.

La 70505 limited edition firmata Thegiornalisti è stata presentata in esclusiva il 26 ottobre scorso alla Rinascente in piazza Duomo a Milano per la modica cifra di 150€.